giovedì 9 maggio 2013

Svezia choc: modelle reclutate tra anoressiche in cura



È successo in Svezia. Talent scout nel campo nella moda si sono appostati davanti ad una clinica specializzata in disturbi alimentari per offrire lavoro alle ragazze in cura.

Stoccolma è sotto choc per l'abuso vergognoso ai danni di ragazzine anoressiche in cura. Alcuni talent scout si sono appostati nelle vicinanze di una delle più note cliniche svedesi specializzate in disturbi alimentari per offrire un lavoro da modella alle ragazze anoressiche.

La vergognosa vicenda è stata raccontata dal quotidiano The Local, dove si riporta l'abuso senza scrupoli perpetrato ai danni di ragazze minate non solo nel fisico ma anche e soprattutto a livelli psicologico, da uomini incuranti dei danni che avrebbero potuto causare. Il Centro per Disordini Alimentari di Stoccolma era in breve diventato un centro di reclutamente dove trovare scheletri viventi da far sfilare sulle passerelle. Dopo lo scalpore mediatico, pare che questi individui si siano allontanati, ma non si esclude che possano tornare.

“È ripugnante - ha affermato Anna-Maria af Sanderberg, responsabile dell'equipe che segue le pazienti del centro - pensare che gente che staziona fuori dal parco della clinica per avvicinare le nostre pazienti". Emblematico il caso di una paziente di 14 anni, così denutrita da doversi muovere su una sedia a rotelle, che è stata avvicinata da uno di questi uomini che le hanno lasciato un biglietto da visita. La madre, avvertita dalla ragazza, ha contattato questi uomini e ha ricevuto una risposta incredibile. "L’ho chiamato e gli ho spiegato che mia figlia è malata - ha ricordato la donna - e mi sono sentita dire che loro avvicinano persone normalmente magre, in salute e non obbligano nessuna a perdere peso".

FONTE WEB

Nessun commento:

Posta un commento